Nord Sardegna

Il nord della Sardegna è ricco di città e borghi unici, oltre che di spiagge mozzafiato e paesaggi incantevoli: dal mare turchese della Costa Smeralda e l’esclusività di Porto Cervo si passa alla bellissima Palau che si affaccia sull’incantevole arcipelago di La Maddalena di cui fa parte l’imperdibile isola di Caprera, terra di Garibaldi.

Proseguendo verso ovest la bellezza della Sardegna continua e si arriva all’affascinante borgo di Castelsardo. Se non ci si accontenta, si può andare ancora oltre e arrivare a Stintino, e poi dritti verso l’isola dell’Asinara per un’escursione che vi riempirà gli occhi di meraviglia. Ma visto che siete arrivati fino a qua non potete fermarvi, proseguite verso Sassari, città di riferimento in questa zona, e poi andate a visitare la bella Alghero.

Difficile fermarsi, ma se già in un solo viaggio riuscirete a vedere tutte queste zone del nord Sardegna avrete fatto una vacanza meravigliosa, altrimenti si può sempre tornare. Siamo sicuri che vi innamorerete e che tornerete in ogni caso nella splendida Sardegna.