Tra feste, storia e tradizioni in Sardegna

La Sardegna è una regione piena di feste e ricca di storia e tradizioni: numerose sono le sagre che riempiono il calendario tutti gli anni, proponendo i piatti tipici della tradizione; il carnevale è un momento dell’anno che regala eventi unici come la famosa Sartiglia che si tiene a Oristano o la festa che vede come protagonisti i Mamuthones a Mamoiada. E poi c’è l’Autunno in Barbagia, ci sono i Nuraghe, gli antichi borghi, le Domus de Janas, i murales di Orgosolo, c’è la festa di Sant’Efisio e ancora tanto altro.

Insomma la Sardegna è un’isola che avrebbe da regalare tanto in ogni momento dell’anno, anche se la maggior parte delle persone si ricordano che esiste solo in estate per le sue belle spiagge.

Un viaggio in Sardegna non deve essere solo mare e non deve essere fatto necessariamente in esteta. Qui ti aiutiamo a scoprire la cultura sarda in modo che tu possa trascorrere una vacanza completa alla scoperte, oltre che delle fantastiche spiagge cristalline, anche di tutta la ricchezza culturale e storica di questa meravigliosa regione.